Avvento 2023, proposte caritative. Ogni cristiano è chiamato a un rinnovato impegno a favore della società, lì dove è chiamato a operare, attraverso il proprio lavoro e le proprie responsabilità, e a non trascurare gesti di amore.Tra le tante occasioni di carità, in questo periodo di Avvento proponiamo di sostenere il progetto di una scuola di calcio, Club De Futebol Inclusivo, nella Pároquia Jesus Cristo Ressuscitado, dove opera don Andrea Perego, a Plataforma, una delle favelas di Salvador de Bahia.

La favela vive una povertà non più solo alimentare, ma anche e soprattutto educativa e la Parrocchia è diventata, soprattutto per i bambini, ragazzi e giovani, uno spazio sicuro, sempre aperto all’accoglienza.Il progetto di “scuola di calcio” non è solo un progetto sportivo, ma prima di tutto un progetto di aggregazione ed educazione per i ragazzi e i giovani: lo sport come veicolo di educazione e crescita, formazione all’autostima e al rispetto reciproco, nel rispetto della parità di genere ed inclusivo, opportunità di lavoro per 4 giovani che saranno formati ad essere gli allenatori e momento di aggregazione anche della comunità.Un progetto che vuole essere un aiuto concreto di riscatto e crescita per le nuove generazioni. Sabato 25 e domenica 26 novembre, in occasione delle S. Messe nelle nostre chiese, potrete sostenere questo progetto tramite l’acquisto (5€) di un calendario per l’anno 2024 o offerte libere.