Il 27 settembre la Chiesa celebra la memoria di San Vincenzo de Paoli e la Società fondata dal Beato F.Ozanam festeggia il suo patrono. La Giornata della San Vincenzo de Paoli è un’occasione della Società per presentarsi e, attraverso la vendita benefica del Pan con Uva, per raccogliere fondi destinati a finanziare la sua attività a favore alle famiglie nel bisogno. Grazie di cuore a tutti coloro che ci sono vicini con la preghiera e il sostegno.
La Società di San Vincenzo De Paoli è un’associazione internazionale di laici cattolici volontari, apartitica, senza fini di lucro. È stata fondata a Parigi nel 1833 da Federico Ozanam e posta sotto il patrocinio di San Vincenzo de Paoli. Riunisce persone che intendono vivere la loro fede cristiana nell’amore e nel servizio ai fratelli che si trovano in condizione di disagio e bisogno. Territorialmente svolge la propria attività attraverso gruppi, chiamati “Conferenze”. Una Conferenza è attivissima anche a S. Gv-Rancio e Laorca.
Chi desiderasse conoscerci meglio o volesse sottoporre una situazione di bisogno, può trovarci a questi recapiti: cellulare 347 4291385; e-mail vinciilmaleconilbene@gmail.com