Da lunedì 27 a mercoledì 29 novembre presso la Parrocchia Sant’Eufemia in Oggiono alle ore 20.45. Esercizi spirituali di Avvento. Per 18enni e giovani della zona pastorale III di Lecco.
La fede cristiana non si riduce a una convinzione personale né a una dottrina da imparare, né a un sentimento. Credere in Gesù è, piuttosto, entrare nel mistero di Dio che ha mandato il suo Figlio Unigenito nella carne, nella storia, nelle relazioni di cui vivono gli uomini e le donne. Dimorare in Gesù e affidarsi a lui ha un’irrinunciabile dimensione sacramentale: nel battesimo siamo immersi nella morte di Gesù per rinascere con lui come figli della risurrezione. (Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, Viviamo di una vita ricevuta. Proposta pastorale per l’anno 2023-2024).
L’Avvento è un tempo forte, speciale per incontrarci con Cristo scoprendo che il nostro cuore è in attesa di Lui, del suo ritorno glorioso; un tempo nel quale entrare nel mistero di Dio per contemplare la bellezza del Figlio di Dio fatto carne.