La Conferenza della Società San Vincenzo che opera nella nostra Comunità Pastorale compie 100 anni! “Allo scopo di fare il possibile affinché nessuna persona abbia a soffrire moralmente e materialmente, il molto Rev. Sig. parroco Don Antonio Valenti di sua iniziativa ha voluto che anche in San Giovanni alla Castagna si fondasse la Società di S. Vincenzo de Paoli…”, così inizia il verbale del 9 gennaio 1924 della Conferenza San Vincenzo della Parrocchia di San Giovanni.

Vogliamo festeggiare con una S. Messa di ringraziamento e affidamento al Signore sabato 13 gennaio alle ore 18.00 nella chiesa di San Giovanni e continuare nel corso dell’anno con alcuni momenti di aggregazione e riflessione per tutti gli amici della San Vincenzo di ieri e di oggi e per tutta la Comunità.

Ora, il legame più forte, il principio
di una vera amicizia, è la carità;
e la carità non può esistere nel cuore di molti
senza divampare all’intorno;
sarebbe un fuoco che si spegne
per mancanza di alimento,