Don Andrea ci scrive: “Adagiata sulla bahia con le sue spiagge da cartolina, Salvador, come le altre megalopoli brasiliane, è città di forti contrasti. Nel divario invalicabile tra i grattacieli e le case di chi ha tutto e le favelas di chi spesso manca di tutto, c’è una “piazza” dove l’incontro si fa nutrimento non solo del corpo, ma anche della mente e del cuore: don Davide della Diocesi di Cremona e don Andrea della Diocesi di Milano sono i custodi della Parrocchia Jesus Cristo Ressuscitado, al centro di Plataforma, uno dei barrios di Salvador. Uno spazio sempre aperto all’accoglienza e al gioco, con attività dedicate ai ragazzi che sono anche momento di aggregazione dei loro genitori, perché l’educazione è l’arma vincente per alimentare la speranza in un futuro migliore. All’interno della Parrocchia è nato quest’anno il progetto di una “scuola di calcio”, Club De Futebol Inclusivo, che non è solo un’istruzione sportiva: è un progetto educativo, inclusivo e basato sul principio dell’equità di genere, dove lo sport diventa formazione all’autostima e al rispetto di sé e dell’altro, luogo di incontro e di crescita, tanto dei ragazzi che dei formatori-allenatori che saranno dei giovani della parrocchia stessa. Contribuisci anche tu a far sì che tutto questo possa fiorire! Grazie!”

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto Club De Futebol Inclusivo La nostra Comunità ha iniziato a inviare bonifico di 1.000 Euro

Potrete sostenere questo progetto tramite l’acquisto (5€) di un calendario per l’anno 2024 o con offerte libere

AVVENTO DI CARITA’ | PROGETTO SCUOLA CALCIO A SALVADOR DE BAHIA